nav-left cat-right
cat-right

Ufficio antidiscriminazione Anmic: numero verde per tutti i disabili

Ritieni di essere stato vittima di discriminazione sul posto di lavoro, a scuola, nella tua città? Devi combattere contro le barriere architettonica quotidianamente, oppure in vacanza?
Contatta l’ufficio antidiscriminazione dell’Anmic: NUMERO VERDE 800572775
L’Ufficio pensando al supporto delle vittime di comportamenti discriminatori elabora proposte di intervento e azioni di sistema per l’assistenza legale.
In particolare:
– Fornisce assistenza alle vittime di comportamenti discriminatori nei procedimenti intrapresi da queste ultime sia in sede amministrativa che giurisdizionale.
– Predispone e intraprende le azioni giudiziarie di Anmic, per la tutela giudiziaria delle persone con disabilità vittime di discriminazioni, in qualità di associazione legittimata ad agire per Decreto Ministeriale 30 Aprile 2008.
– Svolge inchieste al fine di verificare l’esistenza di fenomeni discriminatori nel rispetto delle prerogative dell’autorità giudiziaria.
– Diffonde la massima conoscenza degli strumenti di tutela attraverso azioni di sensibilizzazione e campagne di comunicazione.
– Pone in essere altre iniziative come: azioni di sensibilizzazione, campagne di comunicazione, promozione di studi e ricerche sono parte integrante del progetto antidiscriminazione.

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply