nav-left cat-right
cat-right

Uova pasquali per Anmic e Cepdi grazie alla Croce Rossa

21.03.2018 – Il comitato cittadino di  Croce Rossa Italiana ha deciso di organizzare la vendita di uova pasquali per raccogliere fondi a favore di ANMIC e CEPDI, le due associazioni che hanno sede in via Stirone e che nei giorni scorsi sono state colpite da due raid vandalici. L’obiettivo di Croce Rossa Italiana con sede a Parma è di riacquistare parte delle strumentazioni elettroniche compromesse da due atti di inciviltà, e la campagna per la vendita delle Uova Solidali di Pasqua 2018 è stata quindi dedicata a questo obiettivo.

Da sempre Parma si distingue per iniziative di solidarietà a favore del prossimo. Ma quando ad avere bisogno sono proprio le associazioni che si impegnano per ridurre le distanze e limitare i problemi delle fasce disagiate della popolazione, l’impegno raddoppia.

“Al di là del divertimento che nasce dal fare sport, esistono cose più importanti e, se possiamo dare una mano, noi Panthers ci siamo” – dice il Presidente della squadra di football americano cittadina Ugo Bonvicini – “augurandoci però davvero che certe manifestazioni di inciviltà non si ripetano mai più!”

Roberto Avesani dell’ufficio commerciale dello Zebre Rugby Club: “Dopo la bella esperienza dei Panettoni Solidali CRI, prosegue il nostro impegno al fianco della Croce Rossa di Parma per un’altra iniziativa che testimonia il nostro impegno fuori dal campo. Il coinvolgimento assieme ai Panthers – che giocheranno allo Stadio Lanfranchi e a cui va il nostro in bocca al lupo per l’inizio di stagione – dimostra altresì lo spirito di collaborazione con tutte le realtà di Parma, sportive e non solo.” 

Alberto Mutti, presidente ANMIC Parma, e Danilo Amadei, presidente CEPDI: “Realtà come la Croce Rossa sono incredibili: tutti i giorni in prima linea per aiutare gli altri e trovano energie e tempo anche per queste iniziative speciali. Siamo davvero grati: Parma ancora una volta si dimostra attenta e solidale. Grazie anche a Zebre e Panthers, che sono i muscoli di questa bella idea”.

Croce Rossa, ANMIC e CEPDI, insieme a Zebre Rugby e Parma Panthers, vi invitano quindi ad acquistare l’Uovo Solidale tramite l’innovativa raccolta fondi organizzata dal Comitato della Croce Rossa di Parma sulla pagina facebook dedicata. Con un contributo di 10 euro, sulla piattaforma social è possibile acquistare l’uovo pasquale (con la scelta fra cioccolato al latte oppure cioccolato fondente), mentre con un contributo di 2.50 euro è possibile avere una mini-colomba da 100 grammi. E’ possibile anche fare acquisti più consistenti, fino ad effettuare donazioni da sostenitori: donando cifre superiori ai 50 euro sarà direttamente Croce Rossa ad effettuare la consegna a domicilio delle uova o delle colombe.

Tutte le indicazioni per sapere come effettuare la donazione si possono trovare sulla pagina facebook di Croce Rossa Parma all’indirizzo www.facebook.com/cri.parma

Croce Rossa ci tiene infine a ringraziare gli studenti del Liceo delle Scienze Umane “Albertina Sanvitale” per la sensibilità e l’impegno sociale dimostrati aderendo a questa Campagna Solidale 2018.

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply